Le maggiori fonti di subbuteo online

Siete alla ricerca di informazioni sul subbuteo in rete ? nessun problema. Numerosi sono i siti sul web che offrono spunti ed informazioni interessanti sul subbuteo: nozioni storiche, gallerie fotografiche e informazioni di vario genere ciascuno a modo suo. Vediamone qualcuno di particolare interesse suddivisi per “contenuti”:

subbuteo_pet…_website

subbuteo_pet…_website

Partiamo dal sito di riferimento per tutti gli appassionati di Subbuteo. Una vera e propria enciclopedia del Subbuteo.  Il sito di Peter Upton è una vera enciclopedia del subbuteo, trovate di tutto, informazioni storiche, le squadre, gli accessori , i set . é sottoposto ad un costante aggiornamento di contenuti. Davvero ricco di informazioni.

 

 

Finalmente torna on line Mike Hyatt con il suo Subbuteo Archive. Permettemi di dire che per chi ama le flat è davvero un sito da visitare assolutamente. Complimenti a Mike per il suo lavoro.

subbuteo-archive

subbuteo-archive

 

 

 

 

Passiamo a qualche sito con contenuti più specifici.

subbuteo-hw-catalogues-celtic-dream

subbuteo-hw-catalogues-celtic-dream

Siete Appassionati di squadre ed in particolare di squadre HW ? Celtic dream è il sito che fa per voi. Davvero interessante la galleria fotografica che ripercorre tutta la produzione delle squadre HW con tanto di immagine fronte retro per ciascuna miniatura.  LINK

 

 

Altro sito molto interessante è il sito di Chris, subbuteo365. Sito ricco di contenuti interessanti tra cui la storia del subbuteo, le collezioni, foto di stadi e quant’altro. Di notevole interesse due sezioni in particolare: la sezione download nella quale è possibile scaricare alcuni video e le tracce del disco The subbuteo sound è un vera chicca. L’altra sezione di notevole interesse riguarda i “30 rarest subbuteo items” una vera e propria raccolta degli oggetti più rari mai prodotti da subbuteo.

Un museo digitale del Subbuteo ? Si , esiste e tratta in particolar modo della storia del subbuteo in portogallo. Museu digital do subbuteo è un portale davvero ben fatto e ricco di contenuti tutti da leggere.

Questo per quanto concerne i siti web , non sono stati presi in considerazione i blog sul subbuteo ed i forum di cui parleremo in un altro approfondimento.

Altri siti sul subbuteo:

www.subbuteoplanet.com